Argento per l'Italia alla Coupe d'Europe de la Pâtisserie: il team tricolore è arrivato sul podio come secondo classificato, dopo la Francia; terzo, il Regno Unito. La gara si è tenuta dal 21 al 22 gennaio, all'interno del salone Sirha Europain (Parigi, 21 - 24 gennaio 2024), una sfida che ha visto contendersi tra 7 Paesi europei la possibilità di accedere alla Coupe du Monde de la Pâtisserie 2025.
Il Team Italy, che si è qualificato per i mondiali di pasticceria, è formato da Vincenzo Daloiso, campione italiano di Pasticceria Seniores 2023 e Raimondo Esposito, argento alla Coupe d'Europe du Sucre 2023 . A sostenere la squadra- informa una nota- il Club Italia Coupe du Monde de la Pâtisserie, presieduto da Alessandro Dalmasso.
"Vincenzo e Raimondo- commenta Alessandro Dalmasso sono riusciti a gestire emozione e pressione con rigore e capacità. Ricordiamo che la gara dura 5 ore e 30, prevede 16 dessert da degustazione e 2 pezzi artistici, oltre a un buffet finale. Innovazione, rigore e spirito di squadra sono stati alla base di questo meritato successo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA