Il 7 settembre al Sana, Salone
Internazionale del biologico e del naturale, verrà presentata
#IOPARLOBIO la campagna istituzionale di comunicazione
sull'agricoltura biologica, promossa dal Ministero
dell'Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste e realizzata da
Ismea, alla presenza del Sottosegretario al Masaf Luigi D'Eramo.
La promozione del biologico, con l'Italia ai primi posti in
Europa per numero di aziende ed estensione delle superfici, ma
che sconta un consumo concentrato prevalentemente al Nord, è
affidata ad una campagna multicanale e multi-soggetto rivolta al
grande pubblico che prenderà il via nelle prossime settimane.
Sarà incentrata su uno spot in onda sui principali canali radio
e tv, con protagonista il noto cantautore, presentatore e comico
Elio e su una webserie per i social network in cui Elio è
affiancato dagli influencer Revee (@sayrevee), Carlotta Ferlito
(@carlyferly) e Lulù Gargari (@lulugargari). Sempre per il web e
social è anche pensata la serie di pillole video dal taglio più
informativo condotte dall'autore e conduttore televisivo Luca
Sardella.
Per tutta la durata della manifestazione lo stand
Masaf-Ismea, sarà animato da una serie di appuntamenti
informativi che toccheranno temi di particolare interesse a
attualità per il mondo del biologico L'8 settembre si terrà la
tavola rotonda "Prodotti biologici: regimi di importazione e
controlli ufficiali all'ingresso in Ue". Tre gli incontro in
programma per il 9 settembre "I distretti biologici: il quadro
normativo e il registro nazionale dei distretti", "Vino
biologico: i numeri della filiera" nell'ambito del quale
verranno mostrati in anteprima i dati aggiornati al 2022
relativi alla filiera vitivinicola e infine nel pomeriggio
"Panoramica delle attività a supporto del monitoraggio dei casi
di contaminazione da prodotti non ammessi sui prodotti biologici
in Italia e nei Paesi europei."
Riproduzione riservata © Copyright ANSA