/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al via ottava edizione di Olio Officina a Milano

Al via ottava edizione di Olio Officina a Milano

Dalle antiche latte degli emigranti a Francis Ford Coppola

MILANO, 29 gennaio 2019, 15:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Torna per la ottava edizione la tre giorni di eventi e showcooking dedicata al mondo dell'olio: l'appuntamento è dal 31 gennaio al 2 febbraio al Palazzo delle Stelline di Milano per 'Olio Officina Festival - Condimenti per il palato & la mente', manifestazione ideata dal giornalista Luigi Caricato. Quest'anno il tema è dedicato al mondo della pubblicità: tante case history di successo, un excursus tra luci e ombre del sistema della comunicazione che ha parlato ai consumatori negli ultimi anni. Evento nell'evento la presentazione del sociologo Vanni Codeluppi - autore, tra gli altri, anche del volume "Storia della pubblicità italiana", per ripercorrere un secolo e mezzo di campagne pubblicitarie mettendo l'accento sul ruolo delle antiche latte d'olio che oggi fanno parte della collezione del Museo Guatelli, in provincia di Parma. Sono qui custoditi oltre 6000 contenitori realizzati tra fine Ottocento e prima metà del Novecento da importanti designer, realizzati principalmente per le comunità di emigrati di italiani all'estero, tanto da interessare Francis Ford Coppola, a cui è stata donata una serie di pezzi esclusivi, tra cui lo stesso olio che commercializzava Don Vito Corleone.



Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza