Amplia il mercato di riferimento,
rivolgendosi anche a persone intolleranti al glutine o celiache,
la catena ristorativa Fratelli La Bufala, brand nazionale e
internazionale fondato nel 2003 da Geppy Marotta. L'azienda
ristorativa, con un fatturato che ammonta a circa 25 milioni di
euro, 50 milioni di euro di volume d'affari nel 2019, 49
ristoranti (22 dei quali a gestione diretta) e 1200 dipendenti,
ha infatti inserito nel menu la pizza gluten free e iniziato a
testare la realizzazione di prodotti dedicati con la messa a
punto di laboratori sul senza glutine, per un'offerta verticale
nei locali di Roma e Rimini che hanno portato- segnala l'
azienda-non solo ad un incremento delle vendite per il brand
nella Capitale e nella località dell'Emilia Romagna (+17%
vendite dove è presente un'offerta senza glutine), ma anche a un
dichiarato soddisfacimento di un bisogno per le persone
interessate. Per il 2024, visti i risultati ottenuti con
l'investimento sul gluten free, saranno aperte altre location
con laboratori esclusivamente dedicati al prodotto senza glutine
(pizza e piccola cucina) nelle città di Rimini, Roma (per un
secondo punto vendita), Firenze, Milano.
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