/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Torna Fruit24!, roadshow dell'ortofrutta lungo la A14

Torna Fruit24!, roadshow dell'ortofrutta lungo la A14

Dall'1 luglio. Si conta di raggiungere 25 milioni di consumatori

ROMA, 28 giugno 2023, 14:12

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 - Prende il via sabato 1 luglio "Fruit24! È sempre il momento giusto per mangiare frutta e verdura!" , roadshow itinerante lungo la rete autostradale italiana finalizzato a favorire lo sviluppo dei consumi di ortofrutta aumentando la percezione del valore che i consumatori hanno di frutta e verdura.

Il progetto, di durata triennale, è coordinato dall'organizzazione di produttori Apo Conerpo insieme al partner di progetto, la cooperativa greca Rachis Pierias 'O Agios Loukas'. L'iniziativa, cofinanziata dall'Unione europea, interessa anche Grecia, Germania e Spagna dove le attività saranno svolte dalla cooperativa greca.

L'attività è organizzata con un gazebo personalizzato nelle aree di servizio per entrare in contatto con i consumatori, soprattutto turisti italiani e stranieri, che saranno sensibilizzati al consumo di frutta e verdura "con modalità originali e innovative". Quest'anno l'iniziativa prevede anche la presenza di uno chef che preparerà assaggi di ortofrutta di stagione.

Da luglio a settembre sono in programma 40 giorni di degustazione in 6 aree di servizio dell'A14, in Emilia-Romagna, attraverso i quali si stima di raggiungere oltre 25 milioni di consumatori.

"Dopo l'esperienza vincente del primo progetto Fruit24, dal 2016 al 2019, siamo pronti - afferma Davide Vernocchi, presidente di Apo Conerpo - a mettere in campo un altro percorso triennale che andrà avanti fino al 2026. Vogliamo coinvolgere il consumatore e migliorare ai suoi occhi l'immagine dell'ortofrutta fresca in tutte le sue sfaccettature, dalla freschezza alla salubrità, dalla naturalezza alla facilità d'uso e lo faremo suggerendo occasioni di consumo innovative, soddisfacenti e salutari nell'arco della giornata".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza