/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Su Emirates nel 2023 vini italiani per 1,6 milioni di euro

Su Emirates nel 2023 vini italiani per 1,6 milioni di euro

Compagnia sceglie aziende del nostro paese per kit e cibo

ROMA, 27 maggio 2024, 12:48

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Vini, caffè, amenity kit. Emirates sottolinea, inuna nota, il legame e l'impatto economico dei prodotti italiani forniti sui propri voli. A dimostrazione della predilizione verso il Made in Italy "la compagnia ricorda come tra nella selezioni di vini serviti a bordo, 11 sono italiani. I soli vini italiani hanno un valore complessivo di circa 1,6 milioni di euro nel solo 2023. Inoltre 3,2 milioni è il numero di amenity kit Bulgari che, solo nel 2023, sono stati distribuiti a bordo dei voli Emirates. Nel 2023, poi, sono state utilizzate oltre 560.000 confezioni da 70 gr di caffè Lavazza e sono state servite a bordo poco più di 3,7 milioni di cialde (tra caffè espresso e decaffeinato). Ogni anno, Emirates serve circa 3,5 milioni di bottiglie monodose di olio d'oliva e aceto balsamico Monte Vibiano ai suoi passeggeri di First e Business Class".
    "L'Italia ed Emirates condividono un legame profondo" ha dichiarato Flavio Ghiringhelli, Country Manager di Emirates in Italia "Il nostro Paese, con il suo impareggiabile patrimonio culturale e la sua bellezza paesaggistica, è un mercato strategico per Emirates, ma allo stesso tempo è anche il partner ideale: la compagnia aerea e il Belpaese sono, infatti, uniti da un insieme di valori che li rendono distintivi e apprezzati in tutto il mondo. Entrambi offrono i migliori prodotti, dispongono di servizi di altissima qualità e regalano esperienze di viaggio uniche".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza