Vini, caffè, amenity kit. Emirates
sottolinea, inuna nota, il legame e l'impatto economico dei
prodotti italiani forniti sui propri voli. A dimostrazione della
predilizione verso il Made in Italy "la compagnia ricorda come
tra nella selezioni di vini serviti a bordo, 11 sono italiani. I
soli vini italiani hanno un valore complessivo di circa 1,6
milioni di euro nel solo 2023. Inoltre 3,2 milioni è il numero
di amenity kit Bulgari che, solo nel 2023, sono stati
distribuiti a bordo dei voli Emirates. Nel 2023, poi, sono state
utilizzate oltre 560.000 confezioni da 70 gr di caffè Lavazza e
sono state servite a bordo poco più di 3,7 milioni di cialde
(tra caffè espresso e decaffeinato). Ogni anno, Emirates serve
circa 3,5 milioni di bottiglie monodose di olio d'oliva e aceto
balsamico Monte Vibiano ai suoi passeggeri di First e Business
Class".
"L'Italia ed Emirates condividono un legame profondo" ha
dichiarato Flavio Ghiringhelli, Country
Manager di Emirates in Italia "Il nostro Paese, con il suo
impareggiabile patrimonio culturale e la
sua bellezza paesaggistica, è un mercato strategico per
Emirates, ma allo stesso tempo è anche il
partner ideale: la compagnia aerea e il Belpaese sono, infatti,
uniti da un insieme di valori che li
rendono distintivi e apprezzati in tutto il mondo. Entrambi
offrono i migliori prodotti, dispongono di
servizi di altissima qualità e regalano esperienze di viaggio
uniche".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA