/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Conserve Italia, ricavi gruppo 896 milioni nel 2018-2019

Conserve Italia, ricavi gruppo 896 milioni nel 2018-2019

Realtà cooperativa bolognese che conta su oltre 3.000 dipendenti

BOLOGNA, 28 ottobre 2019, 16:43

Redazione ANSA

ANSACheck

Conserve Italia, ricavi gruppo 896 milioni nel 2018-2019 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Conserve Italia, ricavi gruppo 896 milioni nel 2018-2019 - RIPRODUZIONE RISERVATA
Conserve Italia, ricavi gruppo 896 milioni nel 2018-2019 - RIPRODUZIONE RISERVATA

BOLOGNA - Si è chiuso con un fatturato consolidato aggregato pari a 896 milioni di euro, "in sostanziale tenuta rispetto all'anno precedente", l'esercizio 2018-2019 del Gruppo Conserve Italia, realtà cooperativa bolognese che conta su oltre 3.000 dipendenti tra lavoratori fissi e stagionali e detiene marchi storici dell'alimentare come Cirio, Valfrutta, Yoga, Derby Blue e Jolly Colombani.

Sempre a livello di gruppo - spiega una nota - il margine operativo lordo si è attestato a 50 milioni di euro mentre la posizione finanziaria netta è migliorata di 10 milioni di euro, scendendo a 173 milioni di euro.

Sul fronte degli investimenti, viene spiegato, l'impegno è confermato su "43 milioni di euro, di cui oltre la metà destinati al miglioramento e adeguamento tecnologico degli impianti di lavorazione per valorizzare il prodotto conferito dai soci, e il resto per le attività di marketing a sostegno dei marchi aziendali".

A giudizio del presidente di Conserve Italia, Maurizio Gardini "grazie all'ottimo andamento delle vendite nei mercati esteri della società capogruppo, alle performance delle società controllate e al positivo andamento del canale foodservice in Italia, siamo riusciti a fronteggiare l'andamento negativo dei mercati interni in cui operiamo, in particolare succhi di frutta, conserve rosse e vegetali". 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza