/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alleanza Coop, bene la campagna Ismea per spingere i consumi bio

Alleanza Coop, bene la campagna Ismea per spingere i consumi bio

Investire nuove risorse, puntando anche sulle filiere produttive

ROMA, 07 settembre 2023, 16:46

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

(v. 'Al via la campagna Ismea sul biologico...' delle ore 16:08) "La campagna di comunicazione dei prodotti biologici accoglie in pieno le nostre istanze in merito alla necessità di sostenere la domanda di produzioni biologiche attraverso azioni di promozione mirate". Lo ha detto il Coordinatore del settore biologico di Alleanza Cooperative Agroalimentari Francesco Torriani, commentando la campagna istituzionale #IOPARLOBIO promossa dal Masaf e realizzata da Ismea, presentata al Sana.
    "Abbiamo particolarmente apprezzato che la campagna sia mirata a coinvolgere le nuove generazioni, puntando sui temi della salute dei consumatori e dell'ambiente - precisa Torriani - come è positiva anche la scelta di puntare su due testimonial e due registri linguistici diversi, funzionali ad ampliare la platea dei pubblici di riferimento".
    Auspicio del Coordinatore è che la campagna sia solo l'inizio di un percorso volto a promuovere le produzioni biologiche di qualità. "Pur apprezzando lo stanziamento di risorse pubbliche destinate all'iniziativa - precisa Torriani - è evidente che occorra dare continuità alla comunicazione con ulteriori dotazioni, in modo da dare efficacia all'azione promozionale, scongiurando che rimanga una iniziativa episodica".
    Nell'evidenziare la delicatezza del momento congiunturale del settore per il calo del potere di acquisto dei consumatori, secondo Torriani, "per far crescere i consumi di prodotti bio è auspicabile che non solo il pubblico, ma anche il privato si impegnino in programmi promozionali d'impatto anche attraverso partenariati tra produttori, impiegando al meglio le risorse messe a disposizione della politica agricola comune. E a questo proposito la cooperazione è pronta a svolgere un ruolo di primo piano, rappresentando l'intera filiera produttiva".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza