/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ces 2024, EssilorLuxottica presenta l'occhiale che ascolta

Ces 2024, EssilorLuxottica presenta l'occhiale che ascolta

Alla fiera tech arriva Nuance Audio a supporto degli audiolesi

MILANO, 09 gennaio 2024, 10:28

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Moda ma anche tecnologia e accessibilità. Alla fiera Consumer Electronic Show che apre oggi a Las Vegas, EssilorLuxottica porta tutta l'innovazione italiana nel campo della vista e non solo. Già al fianco di Meta per la realizzazione della seconda generazione dei Ray-Ban connessi, il lavoro del gruppo prosegue con Nuance Audio, un occhiale per la correzione dell'udito.

Progettato per i consumatori con difetti uditivi lievi o moderati, Nuance Audio punta a eliminare la barriera psicologica che ostacola l'adozione degli apparecchi acustici tradizionali, integrando una tecnologia brevettata, integrata in un dispositivo alla moda. L'arrivo di Nuance Audio sul mercato è previsto a partire dagli Stati Uniti nella seconda metà dell'anno. "Grazie a un'esperienza decennale nel campo degli smart glasses, abbiamo affinato le nostre competenze in diversi ambiti, dalla ricerca e sviluppo alla produzione fino alla distribuzione, con importanti partnership e nuovi prodotti, come il recente lancio dei Ray-Ban Meta. Nuance Audio ha il potenziale per migliorare la qualità della vita di oltre un miliardo di persone" le parole di Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato di EssilorLuxottica. A Las Vegas, l'azienda mostra anche i Ray-Ban Meta, gli occhiali con fotocamera integrata, audio open-ear, soluzioni basate sull'intelligenza artificiale e possibilità di trasmettere in live streaming e rispondere alle chiamate in vivavoce.

 Presentata inoltre la divisione Helix con Vision (X), piattaforma intelligente e interconnessa che vuole modernizzare il business degli ottici indipendenti, offrendo una gamma completa di soluzioni innovative come la teleoptometria e soluzioni digitali basate sull'utilizzo dei big data. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza