/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mazda CX-70, suv sviluppato 'su misura' per clienti esigenti

Mazda CX-70, suv sviluppato 'su misura' per clienti esigenti

Affianca CX-60 e CX-90, con debutto iniziale negli Stati Uniti

ROMA, 31 gennaio 2024, 11:07

Redazione ANSA

ANSACheck

Mazda CX-70, suv sviluppato 'su misura ' per clienti esigenti - RIPRODUZIONE RISERVATA

Mazda CX-70, suv sviluppato  'su misura ' per clienti esigenti -     RIPRODUZIONE RISERVATA
Mazda CX-70, suv sviluppato 'su misura ' per clienti esigenti - RIPRODUZIONE RISERVATA

Si chiama CX-70 ed è, dopo CX-60 e CX-90, il terzo suv della nuova generazione Large Product Group che Mazda ha sviluppato e realizzato per i mercati globali.
    E come era avvenuto esattamente un anno fa con il suv large a tre file di sedili CX-90, anche questo nuovo modello è stato svelato ieri in California - proprio per l'importanza nel mercato Usa - da Mazda North American Operations.

 

 

 
    Costruito sulla nuova piattaforma 'large' di Mazda, CX-70 è stato progettato fin dall'inizio pensando all'elettrificazione, con possibilmente per il momento di scegliere negli Stati Uniti tra un 6 cilindri in linea e-SkyActiv G 3.3 6 cilindri in linea Turbo con sistema M-Hybrid Boost o tra un e-SkyActiv G ibrido plug-in.
    Le tradizionali qualità della gamma Mazda sono inoltre state accresciute nel suv CX-70 con il debutto di diverse nuove tecnologie di assistenza. In aggiunta al Cruising & Traffic Support, debutta ad esempio l'Unresponsive Driver Support, che - come dice il nome - aggiunge un sistema automatico di emergenza che decelera e poi ferma il veicolo se il conducente non risponde agli allarmi di intensità crescente.
    Mazda sottolinea che CX-70 è stata progettata pensando al guidatore, con un'enfasi sulla dinamica di guida ma anche sulla qualità della vita a bordo. L'abitacolo generoso e lo è egualmente lo spazio di carico per assecondare necessità famigliari, attività sportive e hobby. Esternamente il look dinamico di CX-70 è enfatizzato con accenti neri a contrasto su tutto l'esterno e ruote da 21 pollici in metallo nero, elementi che conferiscono al suv - lo sottolinea Mazda - un aspetto unico anche quando è parcheggiato.
    L'interno è stato progettato meticolosamente e con caratteristiche da modello premium. E' luminoso e aperto e al tempo stesso protettivo e confortevole.
    Materiali e finiture sono di alta qualità - come gli inserti metallici grigi a contrasto - con il top rappresentato dalla pelle Nappa rossa (a richiesta) abbinata a cuciture rosse che si ispira a una edizione speciale della MX-5.
    Nel CX-70 spicca anche l'integrazione di Alexa, che consente al conducente di eseguire comandi a mani libere per richieste che vanno dalla modifica della temperatura in abitacolo o la ricerca della stazione radio, fino al controllo dei propri dispositivi domestici intelligenti. Il tutto con l'obiettivo di ridurre la distrazione del conducente e migliorare la facilità d'uso.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza