/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L'Abarth più potente di sempre sarà elettrica ed avrà 240 CV

L'Abarth più potente di sempre sarà elettrica ed avrà 240 CV

La sportiva nasce in collaborazione con Stellantis Motorsport

ROMA, 11 gennaio 2024, 13:01

Redazione ANSA

ANSACheck

L 'Abarth più potente di sempre sarà elettrica ed avrà 240 CV © ANSA/Web

L 'Abarth più potente di sempre sarà elettrica ed avrà 240 CV © ANSA/Web
L 'Abarth più potente di sempre sarà elettrica ed avrà 240 CV © ANSA/Web

Abarth e Stellantis Motorsport si uniscono per realizzare l'Abarth più potente di sempre, con una potenza di 240 CV, ed una nuova piattaforma basata sulla nota eCMP, che, per l'occasione, è stata rinominata Perfo-eCMP.
Ogni singolo elemento tecnologico della nuova vettura è stato analizzato, perfezionato, e messo a punto da un team di ingegneri, esperti e collaudatori di Abarth e di Stellantis Motorsport con l'intento di realizzare il miglior prodotto possibile. Per cui, oltre al motore ad alte prestazioni ed alle sospensioni con configurazione specifica, la nuova Abarth può contare su di un differenziale autobloccante sviluppato per le esigenze specifiche di un propulsore BEV; su di un sistema frenante avanzato con dischi freno più ampi; e su nuovi pneumatici che beneficiano dell'esperienza in Formula E per fornire il massimo grip senza compromettere l'autonomia e l'acustica. All'interno è impreziosita da sedili ad alto comfort, con ergonomia da corsa, composti da 4 imbottiture diverse, per un supporto ottimizzato su ogni zona del corpo. Al momento, non sono state diffuse altre notizie in merito, ma è stato reso noto che, successivamente, verranno svelati ulteriori dettagli sul progetto.    

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza