/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Successo per la settima edizione del Fleet Manager On The Road

Successo per la settima edizione del Fleet Manager On The Road

L'evento itinerante organizzato da Fleet Magazine e Top Thousand

ROMA, 30 settembre 2024, 15:07

Redazione ANSA

ANSACheck
Successo per la settima edizione del Fleet Manager On The Road © ANSA/Web

Successo per la settima edizione del Fleet Manager On The Road © ANSA/Web

Due giorni di test drive itineranti in Lombardia, momenti di approfondimenti e prove su strada di veicoli a basse emissioni, riservate ai gestori di grandi flotte aziendali. Si è chiusa la settima edizione del Fleet Manager On The Road, l'evento itinerante organizzato da Fleet Magazine in collaborazione con Top Thousand, l'Osservatorio sulla mobilità aziendale composto da Fleet e Mobility Manager di grandi aziende.
Tema di questa edizione è stato "Mobilità su misura. Inclusione e integrazione. Guidare e viaggiare per lavoro, per tutti." Fleet Manager on the Road è l'appuntamento annuale che consente ai fleet e mobility manager di grandi imprese di testare lungo percorsi turistici alcuni tra i più recenti modelli di auto con diverse alimentazioni (benzina, ibride, elettrico).
Quest'anno la due giorni alla guida ha portato alla scoperta di alcuni luoghi del Nord-Italia e si è svolta all'insegna dell'integrazione tra le attività di fleet e travel management e di quella tra il trasporto automobilistico e altri anelli della catena turistica del nostro Paese, dal trasporto aereo ai sistemi di parking, fino all'hospitality presso strutture alberghiere. I gestori delle flotte, in arrivo presso lo scalo milanese di Linate da diverse parti della penisola, si sono diretti verso i laghi di Varese e Maggiore.
Prima di arrivare a destinazione il programma ha previsto una sosta nel locale di Nico Acampora e dei suoi ragazzi di PizzAut, a Monza, la prima pizzeria in Italia gestita da personale autistico e laboratorio modello di inclusione sociale; una testimonianza vivente di come il fare impresa possa coniugarsi con l'offrire opportunità a ragazzi che solitamente faticano a entrare nel mondo del lavoro e di come il lavoro costituisca un potente veicolo di dignità.
Nel pomeriggio i manager delle aziende hanno partecipato a un workshop dedicato all'integrazione tra le attività di fleet e travel management. Dodici sono state le vetture che i fleet manager hanno potuto testare, tutte appartenenti a tre brand: Byd (tre Seal U DM-I, Seal Excellence), Volkswagen (ID.7 Tourer, Tiguan eHybrid, Tiguan 2.0 RLine, Passat eHybrid) e Volvo (due EX30 Single Motor Extended Range Elettrico Ultra, XC40 Black Edition B3 Mild hybrid Benzina Ultra, XC60 Black Edition T6 AWD Plug-in hybrid Elettrica/Benzina Ultra).    

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza