/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hollywood non compra più le Tesla, sono guai per Elon Musk

Hollywood non compra più le Tesla, sono guai per Elon Musk

Le vendite calate del 25% da quando il miliardario sta con Trump

LOS ANGELES, 24 settembre 2024, 11:02

Redazione ANSA

ANSACheck
© ANSA/EPA

© ANSA/EPA

Sostenere Donald Trump non è buono per gli affari se vendi auto elettriche che sono lo status symbol della California ambientalista, impegnata e democratica.
    Dati ed esperti di marketing avvertono che è finita la luna di miele tra la Tesla di Elon Musk e il suo bacino di acquirenti più naturale: Hollywood. Il cuore ricco e democratico di Los Angeles sta spendendo milioni per sostenere la corsa alla Casa Bianca della conterranea Kamala Harris e non ha perdonato a Musk la sua svolta a destra. Un'occhiata ai parcheggi degli Studios basta per notare che i posti riservati a VIP e dipendenti sono una carrellata di Tesla: diversi colori, finiture, modelli e annate, ma sempre e comunque Tesla. Le cose sono cambiate da quando Musk, un tempo stimato enfant prodige della Silicon Valley, è entrato fieramente nell'universo di Trump e, con la risonanza possibile grazie all'altra sua proprietà, X, ha avallato teorie cospirazioniste di destra, dato spazio a messaggi razzisti e antisemiti, denigrato persone trans (inclusa sua figlia), e sostenuto il ticket repubblicano. Tutte prese di posizione che hanno creato sdegno nel tempio del politicamente corretto. "Le vendite di Tesla in California sono calate del 25% nell'ultimo trimestre", dice Ed Kim, presidente e analista capo di Auto Pacific, una società di ricerca sulla mobilità, che nota un aumento nelle vendite di macchine elettriche di altre marche di lusso come Audi, Bmw e Mercedes o di altre start-up. "Tesla è uno dei pochi produttori di veicoli elettrici che sta perdendo mercato in California del Sud". Vista l'influenza che le star esercitano sui consumatori, l'effetto del divorzio tra Hollywood e Musk potrebbe diventare pervasivo anche a livello nazionale e mondiale.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza