/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

EV300, una Mercedes 300 SL Gullwing con il 'cuore' Tesla

EV300, una Mercedes 300 SL Gullwing con il 'cuore' Tesla

Costosa restomod elettrica dello specialista californiano S-Klub

ROMA, 23 luglio 2024, 13:54

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

La californiana S-Klub è nota nel mondo delle elaborazioni e delle restomod, cioè delle auto classiche modernizzate, per una apprezzata attività nell'ambito della Stella a Tre Punte. Partendo di solito da 'donor car' su base SLK, lo specialista adatta scocche che riproducono l'iconica 300 Sl anche in variante Ali di Gabbiano, e le completa poi con finiture di pregio.
    Ma con la EV 300 John Sarkisyan, ceo di S-Klub è andato oltre, visto che la Mercedes SLK di base è stata sostituita con una Tesla Model 3.
    L'auto, che era stata esposta in prima assoluta al Sema Show di Las Vegas nel 2023, è dunque frutto di un insolito quanto riuscito trapianto, finalizzato non solo ad ottenere prestazioni 100% elettriche, ma anche ad utilizzare - il più possibile - l'architettura elettronica della Model 3.
    Con un certosino lavoro di progettazione e costruzione artigianale la Testa è stato adattata alla nuova carrozzeria mantenendo tutte le sue caratteristiche specifiche, come gli Adas con relativi sensori e videocamera o le porte che si aprono premendo un pulsante.
    Come rivelano le foto della EV 300 - ora messa in vendita nel sito di S-Klub - anche il volante e la plancia sono quelli della Tesla, creando un contrasto che è sottolineato dai rivestimenti in azzurro Tiffany.
    Lo stesso caratteristico colore si ritrova all'esterno, visto che è stato usato per le bande longitudinali che spiccano sulla carrozzeria bianco perlato e che personalizza anche i grandi cerchi da 18 pollici calati con pneumatici Toyo R888R. Il tutto per un prezzo che secondo fonti non ufficiali super 1 milione di dollari.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza