/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Guida e basta', nuovo spot campagna Anas su sicurezza stradale

'Guida e basta', nuovo spot campagna Anas su sicurezza stradale

In collaborazione con il ministero dei Trasporti e la Polizia

ROMA, 18 luglio 2024, 13:09

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Parte il nuovo spot sulla sicurezza stradale della campagna Anas "Guida e Basta" in collaborazione con ministero dei Trasporti e Polizia di Stato. Con lo slogan "Quando sei alla guida tutto può aspettare". La raccomandazione principale resta ferma: no senza eccezioni alle distrazioni alla guida, ai comportamenti pericolosi, al mancato rispetto del Codice della strada.
    Lo spot vede come protagonisti tre influencer: Vincenzo Schettini (La fisica che ci piace), Ruben Bondì (Cucina con Ruben) e Iris Di Domenico (Sono sempre Iris), ripresi mentre stanno per iniziare un video. Ma subito la loro azione rimane in stand-by. Ferma, bloccata, immobile. Nella seconda scena una ragazza ha appena parcheggiato: sgancia la cintura di sicurezza, esce e chiude l'auto con il telecomando, prende il cellulare dalla borsa, lo sblocca e comincia a guardarlo. In quel momento l'azione dei tre influencer si anima, riprende vita e si muove.
    Come sempre.
    "Ogni giorno - sottolinea Aldo Isi, amministratore delegato di Anas - le donne e gli uomini Anas si impegnano per garantire la sicurezza sui 32mila chilometri della nostra rete stradale.
    Il rispetto del codice della strada resta un valore fondamentale. Un dovere di ognuno di noi, ma anche un patrimonio da diffondere e condividere senza sosta. A partire dai nostri ragazzi e ragazze". L'amministratore delegato di Anas ricorda come "il 93% degli incidenti stradali deriva dal comportamento del guidatore come distrazione, velocità eccessiva, guida in stato di alterazione. Né dobbiamo mai dimenticare come la prima causa di mortalità in Italia nella fascia 19-23 anni sia proprio l'incidentalità stradale".
    "Questa iniziativa - evidenzia il direttore centrale delle Specialità della Polizia di Stato, prefetto Renato Cortese - è in linea con le campagne di sensibilizzazione messe in campo dal Dipartimento della Pubblica sicurezza tramite la Polizia stradale per fronteggiare il fenomeno dell'incidentalità stradale e coinvolgere soprattutto i giovani con l'obiettivo di trasformare la visione della sicurezza stradale da obbligo a scelta consapevole. Raggiungere l'obiettivo zero vittime sulle nostre strade - aggiunge - è una sfida che pone al centro il rispetto della vita e della persona; la comunicazione può divenire un prezioso alleato che si affianca al lavoro di prossimità svolto sul campo dalla Polizia stradale, in un'azione sinergica che amplifica e diffonde un messaggio chiaro: la sicurezza stradale è una responsabilità collettiva e ognuno di noi può fare la differenza, perché nessuno è immune dai rischi e la nostra sicurezza e quella degli altri dipende dalle scelte che facciamo ogni giorno, tutti i giorni".
    Il nuovo spot di Anas è stato realizzato in tre versioni da 15, 30 e 45 secondi e sarà trasmesso, a partire da domani sui principali circuiti radio-televisivi nazionali, sul web e sui principali social network. Lo spot sarà presente anche sui profili social di Anas e Polizia di Stato: Facebook, Twitter, Instagram e sul canale Youtube.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza