La creazione di House of Bmw, a Milano, progetto di marketing relazionale ed esperienziale, risalente al 7 dicembre del 2021, è stato tramutato in una pubblicazione e sarà presente in tutte le librerie dal prossimo 17 maggio. Il libro di 128 pagine, include anche una sezione fotografica che illustra alcuni dei momenti più significativi vissuti alla House of Bmw dal 2021 al 2024, e sarà in vendita al prezzo di copertina di 18 euro.
Edito da La nave di Teseo, è stato realizzato attraverso la curatela di Roberto Olivi, direttore della comunicazione di Bmw Italia, e si avvale di un saggio introduttivo ad opera di Paolo Iabichino, scrittore pubblicitario, direttore creativo, fondatore dell'osservatorio Civic Brands con Ipsos Italia e maestro alla Scuola Holden. L'introduzione, invece, è stata curata da Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato di Bmw Italia.
Carlo Botto Paola, direttore marketing Bmw racconta, in un dialogo con Roberto Olivi, la genesi e lo sviluppo del progetto, mentre Renzo Vitale, creative director sound di Bmw Group, fornisce la sua interpretazione del luogo avendolo vissuto da interprete e protagonista. Partendo dal lancio dello spazio di innovazione e incontro House of Bmw, Roberto Olivi guida il lettore attraverso i nuovi approcci al marketing che caratterizzano una grande azienda, nel contesto di un'era dove l'accelerazione tecnologica e la velocità delle trasformazioni non hanno paragoni rispetto a quanto è accaduto in passato.
L'era esponenziale ci pone di fronte a cambiamenti repentini, che propongono forme d'esperienza completamente inedite.
Nel testo, è presente un straordinario cameo di Pierfrancesco Favino, l'attore italiano che ha ottenuto successi anche all'estero, nonché brand ambassador di Bmw Italia, al quale si deve il racconto, sulla base di una scrittura originale ed inedita, la luna e il mondo della nuova Bmw iX2, vettura presentata in anteprima nazionale nella House of Bmw di via Monte Napoleone 12 nello scorso mese di febbraio.
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