Nell'anno del suo 125esimo
anniversario, Fiat festeggia risultati di vendita semestrali
positivi, consolidando il suo status di brand leader di
Stellantis in termini di volumi. Con oltre 660.200 unità vendute
a livello globale, Fiat ha registrato un aumento del 2,2%
rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Il brand ha registrato una crescita regionale
significativa: 24% in Nord America, 7,6% in Medio Oriente e
Africa, 5% in Asia-Pacifico e 2,3% in Sud America, dove è leader
con il 14% di quota di mercato. L'Europa continua a essere la
prima regione per Fiat, stabile in termini di volumi. Fiat è
leader del settore in Brasile (20,4% di quota di mercato),
Italia e Turchia (12,3% ognuna) e Algeria (68,3%). I modelli più
venduti sono la Fiat Panda in Italia, la Fiat Tipo in Turchia e
il Fiat Doblò in Algeria. Nel segmento dei veicoli commerciali,
Fiat Professional è cresciuto a livello globale del 15%, con
incrementi notevoli del 69% in Asia-Pacifico, del 54% in Medio
Oriente e Africa e del 10% in Sud America.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA