Jeep Avenger prosegue il suo cammino da protagonista nel mercato italiano. Secondo l'elaborazione di Dataforce, infatti, il modello di casa Jeep, disegnato in Italia e che offre una vasta gamma di motorizzazioni, è risultato il più venduto del 2024 nel segmento B-Suv.
Oltre alla versione completamente elettrica, che primeggia tra i B-Suv BEV, Avenger è disponibile anche con motore a benzina da 100 CV con cambio manuale ed è stata appena lanciata la variante e-Hybrid con cambio automatico, che per il marchio rappresenta un punto di transizione per entrare nel mondo della mobilità elettrica.
Disegnato presso il Jeep Design Studio Europe di Torino, Avenger racchiude il DNA di Jeep in un SUV compatto di 4,08 metri e prestazioni tipiche di Jeep, in un formato ideale per le esigenze dei clienti europei, tanto su strada quanto nei percorsi off-road. Gli interni sono capienti e versatili, e non mancano una serie completa di Adas e dei sistemi più avanzati per un'esperienza a bordo digitale e connessa.
Il nuovo gruppo propulsore ibrido comprende un motore elettrico da 400 volt che offre un'autonomia fino a 400 km nel ciclo Wltp e fino a 550 km in città. Inoltre, grazie alla sua capacità di ricarica rapida, bastano tre minuti per il pieno quotidiano per percorrere 30 chilometri.
Avenger è disponibile anche con un propulsore a benzina da 1,2 litri in grado di erogare una potenza massima di 100 cavalli a 5.500 giri/min e una coppia di 205 Nm a 1.750 giri/min, con cambio manuale a 6 rapporti. Entro la fine dell'anno, poi, si apriranno gli ordini per la Jeep Avenger 4xe.
Sul fronte della motorizzazione ibrida plug-in 4xe, è invece Jeep Renegade, rinnovata di recente, che domina il mercato dei B-Suv. La tecnologia 4xe Plug-In Hybrid equipaggia, oltre a Renegade, Compass, Wrangler e Grand Cherokee, e rende i SUV Jeep ancora più performanti.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA