L'Italia sta diventando un mercato
sempre più centrale per Astonn Martin, che oggi a Milano ha
presentato la nuova Vantage alle Officine del Volo. Un'occasione
non solo per ammirare la nuova sportiva, ma anche per fare il
punto della situazione sull'anno appena concluso. E se a livello
europeo Austin Martin ha fatto segnare una crescita delle
vendite del 38%, i risultati in Italia sono stati ancora
migliori, come ha evidenziato Andreas Bareis, regional president
di Aston Martin Europe.
"Se in Europa siamo cresciuti del 38%, in Italia abbiamo
avuto un exploit ancora migliore, con una crescita del 54% e
questo è un risultato ancora migliore" ha detto all'Ansa Andreas
Bareis, che guarda con ottimismo anche al 2024. "Con l'arrivo
dei nuovi modelli e con l'apertura a fine 2023 di una nuova
concessionaria a Bologna, siamo convinti che nel 2024 vedremo
un'ulteriore crescita dei volumi in tutta Europa e specialmente
in Italia".
Italia che, dunque, sta diventando sempre più centrale nelle
strategie di Aston Martin. "Non guardiamo solo ai semplici
numeri di vendita, il nostro obiettivo è di consolidare
l'immagine di Aston Martin in Italia. Storicamente il primo
mercato in Europa è stato la Germania, poi c'è la Svizzera, ma
soprattutto grazie alla crescita nel 2023 l'Italia ora è il
terzo mercato più importante per noi" ha continuato Bareis. "Per
questo nei nostri piani vi sono maggiori investimenti in Italia,
a partire dalla terza sede aperta pochi mesi fa, e daremo
un'attenzione particolare al mercato italiano".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA