Alfa Romeo registra nel 2023 la
maggiore crescita a livello globale nella top 15 dei principali
marchi Premium, con un incremento delle vendite del 30%. In
Europa l'aumento è del 46%: a trainare le performance l'Italia
+73%, Germania +71%, Belgio +62%, Francia +20%, Olanda +78%,
Svizzera +20%.
Il Middle East & Africa è ancora la regione che mostra la
crescita maggiore registrando un +74% supportata dal mercato
turco +155%. Contribuisce con un incremento nelle vendite del
+7% anche la regione India Asia Pacific dove, nel 2023, Alfa
Romeo ha consolidato la sua presenza, a Singapore e Hong Kong.
In North America, il debutto di Tonale a settembre è stato
accolto con grande entusiasmo.
"Il dato di crescita è perfettamente in linea con gli
obiettivi che ci eravamo prefissati per il 2023. Essere il
marchio premium che cresce di più tra i migliori competitors
globali non può che renderci orgogliosi e rappresenta per noi il
risultato di una strategia chiara e stabile. E' una conferma
del fatto che stiamo eseguendo, velocemente, il piano a lungo
termine che abbiamo disegnato e annunciato nel 2021: un nuovo
prodotto ogni anno, con una attenzione altissima sulla qualità.
La disciplina e la velocità nell'esecuzione della nostra
strategia è fondamentale per rispondere con reattività ad un
mercato in rapida evoluzione", commenta Jean Philippe Imparato,
ceo di Alfa Romeo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA