/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alfa Romeo cresce di più nel comparto premium globale

Alfa Romeo cresce di più nel comparto premium globale

In Europa le vendite del marchio aumentano del 46%

TORINO, 18 gennaio 2024, 17:49

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Alfa Romeo registra nel 2023 la maggiore crescita a livello globale nella top 15 dei principali marchi Premium, con un incremento delle vendite del 30%. In Europa l'aumento è del 46%: a trainare le performance l'Italia +73%, Germania +71%, Belgio +62%, Francia +20%, Olanda +78%, Svizzera +20%.
    Il Middle East & Africa è ancora la regione che mostra la crescita maggiore registrando un +74% supportata dal mercato turco +155%. Contribuisce con un incremento nelle vendite del +7% anche la regione India Asia Pacific dove, nel 2023, Alfa Romeo ha consolidato la sua presenza, a Singapore e Hong Kong.
    In North America, il debutto di Tonale a settembre è stato accolto con grande entusiasmo.
    "Il dato di crescita è perfettamente in linea con gli obiettivi che ci eravamo prefissati per il 2023. Essere il marchio premium che cresce di più tra i migliori competitors globali non può che renderci orgogliosi e rappresenta per noi il risultato di una strategia chiara e stabile. E' una conferma del fatto che stiamo eseguendo, velocemente, il piano a lungo termine che abbiamo disegnato e annunciato nel 2021: un nuovo prodotto ogni anno, con una attenzione altissima sulla qualità.
    La disciplina e la velocità nell'esecuzione della nostra strategia è fondamentale per rispondere con reattività ad un mercato in rapida evoluzione", commenta Jean Philippe Imparato, ceo di Alfa Romeo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza