/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nissan, Rapporto Sostenibilità 2022 punta al futuro

Nissan, Rapporto Sostenibilità 2022 punta al futuro

Rinnovato impegno per sostenibilità ambientale e impegno sociale

MILANO, 03 agosto 2022, 09:04

Redazione ANSA

ANSACheck

Joji Tagawa, chief sustainability officer di Nissan - RIPRODUZIONE RISERVATA

Joji Tagawa, chief sustainability officer di Nissan - RIPRODUZIONE RISERVATA
Joji Tagawa, chief sustainability officer di Nissan - RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostenibilità al centro delle strategie aziendali, per Nissan che punta ai programmi a lungo termine. La casa automobilistica ha infatti deciso di rafforzare il proprio impegno verso la sostenibilità, ponendola al centro delle proprie strategie aziendali nella realizzazione della visione a lungo termine Ambition 2030. All'interno del Rapporto di sostenibilità 2022, l'azienda ha condiviso le proprie strategie e azioni per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità ambientale, impegno sociale e Governance.
    Nel Rapporto di Sostenibilità 2022, Nissan ha valutato l'impatto dell'azienda sulla società e sull'ambiente e come questi la influenzino a loro volta. "Nissan è determinata nel diventare un'azienda veramente sostenibile - ha dichiarato Joji Tagawa, chief sustainability officer - come obiettivo fondamentale prefissato grazie alla fiducia posta nei nostri confronti. I progressi e risultati raggiunti dall'azienda nell'ultimo anno sottolineano come la sostenibilità sia al centro della nostra strategia di crescita e di come la creazione di valore sia guidata dall'attenzione verso l'innovazione e la sostenibilità. Rafforzeremo ulteriormente i nostri sforzi per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti".
    Togawa ha confermato l'obiettivo aziendale della piena neutralità dal carbone, attraverso piani in cui Nissan è in grado di garantire il valore maggiore, come nella riduzione delle emissioni dei propri prodotti e offrendo ai clienti soluzioni elettrificate su tutti i prossimi modelli della gamma da oggi al 2030. L'azienda continuerà a sviluppare iniziative, come 4R e Blue Switch, per ottimizzare l'ecosistema elettrico, mentre altri piani includono lo sviluppo di tecnologie per migliorare la sicurezza dei veicoli, rendendo le innovazioni tecnologiche più accessibili, attraverso soluzioni di mobilità più inclusive, sicure e affidabili.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza