Si avvicina l'appuntamento con con l'evento globale e diffuso 'We Ride As One' di Ducati, previsto per sabato 4 maggio, quando gli appassionati di ogni città si incontreranno per conoscersi e festeggiare la passione condivisa per le rosse di Borgo Panigale.
Quest'anno, poi, l'evento assume un significato ancora più speciale poiché rappresenta l'occasione per organizzarsi insieme alla community ducatista in vista del World Ducati Week, la grande festa Ducati dedicata agli appassionati provenienti da ogni angolo del pianeta e che dal 26 al 28 luglio trasformerà il Misano World Circuit 'Marco Simoncelli' con il rosso ducati.
La prima tappa del viaggio verso il WDW2024 è quindi sabato 4 maggio, per una giornata frutto della collaborazione tra i concessionari Ducati di tutto il mondo e i 347 Ducati Official Club locali, che stanno lavorando insieme per creare eventi personalizzati in ogni città.
Tra raduni, giri panoramici, intrattenimento con musica e tante altre esperienze, il cuore dell'evento sarà rappresentato dall'energia della parata, momento simbolico che vedrà un serpentone di Ducati e Scrambler Ducati colorare le strade delle principali città di tutto il mondo.
Tra le numerose attività e iniziative in programma in Italia, a Bologna i ducatisti potranno partire dal Ducati Factory Store di Borgo Panigale per dirigersi verso Sestola, sull'appennino modenese. A Napoli ci si avventurerà verso il cratere del Vesuvio, mentre Ducati Firenze accompagnerà gli appassionati lungo le suggestive strade dell'Appennino Tosco-Emiliano fino al Passo della Futa.
Da Londra a Medellín, passando per Madrid, Newport Beach, Auckland, Zagabria, Rio de Janeiro, Bangkok, Tarlac, e molte altre città ancora, il canale Instagram ufficiale di Ducati racconterà in tempo reale lo svolgimento di ' We Ride As One' nel mondo, condividendo gli scatti e i video della giornata.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA