/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Oltre 560mila visitatori, chiude la migliore edizione di Eicma

Oltre 560mila visitatori, chiude la migliore edizione di Eicma

Affluenza più alta di sempre, +19% rispetto al 2022

MILANO, 13 novembre 2023, 15:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ha chiuso con l'affluenza più alta di sempre l'ottantesima edizione di Eicma, l'Esposizione internazionale delle due ruote, terminata ieri a Fiera Milano Rho.
    Le presenze hanno infatti superato quota 560mila, 563.848 per la precisione, pari a +19% sul 2022, numeri che attestano l'edizione 2023 come la migliore nella storia di Eicma. Da record anche i 2036 i marchi presenti, oltre 700 gli espositori diretti, di cui il 67% proveniente dall'estero in rappresentanza di 45 Paesi. Più del 30% le aziende presenti per la prima volta negli otto padiglioni occupati, due in più rispetto al 2022 e tre in confronto al 2021.
    Sono stati 39.392 gli operatori del settore che hanno visitato l'Esposizione, di questi il 52% proveniva dall'estero e in particolare da 120 differenti nazioni. Di poco sopra le 7000 persone provenienti da 62 Paesi, i giornalisti, tecnici e professionisti della comunicazione.
    "Non c'è un pre o un post-pandemia, c'è Eicma - ha detto Paolo Magri, amministratore delegato di Eicma spa - La lettura di questi risultati non lascia spazio a interpretazioni e conferma quanto il nostro appuntamento sia oggi ancora l'opportunità di business e relazioni, e soprattutto, di marketing e comunicazione, più performante per le aziende del nostro settore. Continuiamo a dimostrare un'attrattività internazionale e un valore unici al mondo, crescendo ininterrottamente e in modo esponenziale in tutti gli indicatori dal 2021, quando alcuni pensavano che il nostro evento fosse obsoleto".
    "Eicma non ha solo continuato a investire sulla sua evoluzione da fiera ad evento espositivo - ha aggiunto Pietro Meda, presidente di Eicma spa - ma entra nel suo 110° anno di storia con uno sguardo aperto al futuro e all'innovazione della manifestazione stessa, attestandosi in qualche misura anche come un appuntamento trasversale e di costume".
    L'appuntamento con Eicma 2024 è dal 5 al 10 novembre.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza