Saranno ben 10 le vetture che il Mercedes-Benz Classic works team porterà alla 1000 Miglia 2024 per partecipare alla rievocazione storica della "Freccia Rossa".
Il percorso da Brescia a Roma e ritorno che verrà affrontato dalla carovana motoristica da domani fino al 15 giugno, vedrà la presenza di otto 300 SL 'Gullwing' (W 198), tra cui sei auto di clienti privati preparate dagli esperti del Mercedes-Benz Classic Center che, grazie ad un pacchetto speciale, riceveranno assistenza tecnica durante l'evento.
Inoltre, nella manifestazione ci sarà anche la Mercedes-Benz 'Super-Sport' a quattro posti (W 06) della collezione di Mercedes-Benz Classic: si tratta di una vettura costruita nel 1930 che ricorda la vittoria di Rudolf Caracciola alla 1000 Miglia del 1931 con una Mercedes-Benz SSKL.
Infine, completerà la squadra di stelle una 220 berlina 'Ponton' (W 180), che si rifà alla tradizione della Classe S, e rappresenta il simbolo della vittoria di classe alla 1000 Miglia del 1956, ottenuta con una vettura di questo tipo. "Siamo felici di essere presenti quest'anno con una squadra così forte - ha dichiarato Marcus Breitschwerdt, ceo di Mercedes-Benz Heritage - i clienti privati beneficiano della competenza unica e della vasta esperienza del team del nostro Classic Center. In questo modo, diventano parte della storia leggendaria della 1000 Miglia".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA