Dal 19 al 22 settembre 2024 andrà in scena la 34esima edizione del Gran Premio Nuvolari, la manifestazione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche ed alla GT moderne, e per iscriversi sarà necessario inviare le richieste fino al 31 luglio 2024 esclusivamente sul sito www.gpnuvolari.it.
Si tratta di un evento ideato ed organizzato a partire dal 1991 da Mantova Corse, che si svolgerà nel rispetto delle normative F.I.A, F.I.V.A. e A.C.I. Sport, con una particolare attenzione ai protocolli di sicurezza della federazione sportiva nazionale. Avvalendosi di partner quali Red Bull, Finservice Group, Locman, Porsche Penske e Wannenes, il Gran Premio Nuvolari proporrà ai concorrenti un'esperienza adrenalinica ed esclusiva attraversando luoghi dalla bellezza iconica.
Per l'occasione, 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo si concentreranno a Mantova, la città nativa del leggendario pilota Tazio Nuvolari, e prenderanno parte a prove cronometrate ed a prove di media lungo un percorso di 1.100 km che attraverserà i paesaggi e gli scorci più affascinanti di Lombardia, Veneto, Trentino, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Repubblica di San Marino.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA