/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

The Originals Renault: il museo dedicato ai modelli iconici

The Originals Renault

The Originals Renault: il museo dedicato ai modelli iconici

La mostra virtuale affiancata da uno store per la vendita online

ROMA, 14 dicembre 2021, 17:11

Redazione ANSA

ANSACheck

The Originals Renault: il museo dedicato ai modelli iconici © ANSA/Renault

The Originals Renault: il museo dedicato ai modelli iconici © ANSA/Renault
The Originals Renault: il museo dedicato ai modelli iconici © ANSA/Renault

Dopo aver presentato il concept R5 Prototype all'Iaa di Monaco, Renault si ricongiunge ancora con il suo passato lanciando il suo primo museo virtuale. Si chiama The Original, è disponibile online ed assolutamente gratuito. La piattaforma virtuale ospita anche The Originals Store, il nuovo sito di e-commerce, che consente ai visitatori di ordinare i prodotti derivati, in parte già disponibili presso l'Atelier Renault sugli Champs-Elysées.

I due siti sono già disponibili in sei lingue: francese, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, italiano, e nei prossimi mesi ne verranno aggiunte altre. Con il lancio di questo nuovo museo virtuale, Renault offre ai visitatori di tutto il mondo un accesso fluido e senza limiti spazio-temporali al patrimonio culturale francese della marca della losanga. I visitatori potranno accedere ad una vasta quantità di immagini, archivi, dati tecnici di facile comprensione: una visita adatta ai nostri giorni, libera e ludica, ma anche divertente. Ventuno dei mitici modelli della Marca vengono presentati con un'innovativa esperienza tecnologica da vivere grazie al processo di fotogrammetria. Il sito si arricchirà di nuovi modelli da fine Dicembre 2021 per arrivare a 50 nuovi modelli disponibili già a fine Gennaio 2022.
Successivamente, entro fine Dicembre 2022, saranno 80 i veicoli in esposizione.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza