/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ferragamo, Juergen Teller firma campagna ambientata a Firenze

Ferragamo, Juergen Teller firma campagna ambientata a Firenze

Protagonista, ma non l'unica, la modella Raquel Zimmerman

FIRENZE, 31 luglio 2024, 18:11

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ferragamo torna a celebrare Firenze, scegliendo alcuni luoghi simbolo della città come sfondo della nuova campagna pubblicitaria, interpretata dall'obiettivo del fotografo Juergen Teller.


    Gli scatti rimandano a scorci di Palazzo Spini Feroni - edificio storico che dagli anno '30 è stato trasformato nella sede del marchio (e ospita anche il museo) - le sculture della Loggia dei Lanzi (il Perseo di Benvenuto Cellini e Il Ratto delle Sabine del Giambologna), Palazzo Corsini, la galleria Romanelli e lo storico Caffè Rivoire, che fu meta di artisti e intellettuali.

"Ferragamo e Firenze parlano la stessa lingua, condividono la stessa storia. Per questo ho scelto di tornare alle origini - spiega il direttore creativo Maximilian Davis -.
    In tre giorni abbiamo esplorato la città insieme. Ci siamo sentiti liberi, come se fossimo appena partiti per un viaggio". La protagonista è la top model Raquel Zimmermann, ma anche Peter Saville, da tempo cliente di Ferragamo e che di recente ha ridisegnato il logo del brand, la modella Lina Zhang e la creativa Maia Tellit Hawad. "Firenze rappresenta le radici profonde della nostra azienda, il luogo scelto da mio padre molti anni fa per realizzare il suo progetto di Made in Italy. - ha detto Leonardo Ferragamo - Sono orgoglioso che la nostra direzione creativa abbia scelto questi luoghi, con i loro valori''.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Condividi

O utilizza