Il Premio Leonardo "Impresa Storica" promosso dal Comitato Leonardo è andato alla E.Marinella, da 110 anni leader nel mondo nell'abbigliamento maschile e celebre per le sue iconiche cravatte in seta. La cerimonia di consegna del premio ha avuto luogo nella Giornata Qualità Italia nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio a Roma. Hanno preso parte alla cerimonia la presidente del Comitato Leonardo, Luisa Todini, il presidente di Ice, Matteo Zoppas, la vice presidente di Confindustria, Barbara Beltrame Giacomello, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani.
Il riconoscimento celebra il patrimonio e l'impegno di E.
Marinella nell'ambito dell'abbigliamento di alta qualità e conferma la sua costante ricerca dell'eccellenza. Il Premio Leonardo "Impresa Storica" è stato creato con l'obiettivo di riconoscere il valore delle aziende con oltre 100 anni di attività che si sono distinte negli anni per la riconoscibilità del marchio, la capacità d'innovazione, la valorizzazione dei saperi artigiani e una forte presenza sui mercati internazionali. Il Premio Leonardo "Impresa Storica" testimonia il lavoro e la dedizione di E. Marinella che da 110 anni s'impegna quotidianamente per preservare la tradizione sartoriale italiana e promuovere la qualità del Made in Italy in tutto il mondo.
"Siamo onorati di ricevere il Premio Leonardo "Impresa Storica" - ha detto Maurizio Marinella, presidente e ad del marchio - che rappresenta un riconoscimento straordinario del nostro impegno costante nella promozione dell'artigianato italiano e dell'eccellenza nel settore della moda maschile. Questo premio è un tributo ai nostri predecessori che hanno coltivato questa azienda con passione e dedizione per oltre un secolo, e alla nostra straordinaria squadra che continua a portare avanti la tradizione con innovazione e creatività".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA