Moda

Comoda, rustica e chic la moda d'autunno è Cabin Core

Gilet senza maniche, maglie oversize, tweed e flanella

Capi in tendenza Cabin Core @Stylight © Ansa
  • Redazione ANSA
  • 21 settembre 2021
  • 14:02

Maglie comode, maglioni pesanti e stampe rustiche nei toni neutri del beige, grigio e marrone: si va verso l'autunno e la tendenza Cabin Core sta guadagnando terreno all'insegna della comodità chic. Come in ogni stagione, il motore di ricerca Stylight ha studiato il comportamento dei suoi consumatori e svela i pezzi di punta che renderanno l'estetica Cabin Core questo autunno. Spariti il Cottage Core e il suo guardaroba rustico o gli abiti di ispirazione vittoriana ora è il momento di morbidi capi in maglia o comodi capispalla, il tutto in una tavolozza cromatica minimalista.  Derivato dalla parola inglese “cabin”, che significa capanna o capanna,  il trend lancia come modaioli pezzi felpati che strizzano l'occhio all'abbigliamento outdoor, come ad esempio la camicia di flanella (preferibilmente in lana). 

Ecco gli essenziali:
Un maglione senza maniche o lavorato a maglia. Presente nei nostri guardaroba da diverse stagioni, la giacca del nonno conferma il suo ritorno di moda. Prova definitiva? I clic collegati a questo capo sono aumentati del +478%. Tatuato in una stampa argyle con logo retrò o charm jacquard... Il maglione senza maniche conferma il suo status di moda.

Un cappotto trapuntato
Confortevole e avvolgente, il cappotto trapuntato è salito al rango di indispensabile invernale, con un incremento dei click del +51%. Kaki, bianco o beige… Un'unica parola d'ordine, optare per colori senza tempo e naturali.

Un pezzo in tweed
Un po' classico, il tweed aumenta il suo quoziente moda reinterpretato da maison e label con un aumento dei click del +70%. Mentre alcuni opteranno per una giacca classica chic da Chanel, altri oseranno questo autunno con un vestitino preppy di Gucci o un cappotto Isabel Marant immacolato.

Un completo a rete o a maglia
In cima ai nostri desideri modaioli, confortanti varianti di maglieria. La prova ? I completi a maglia (+126%). Gonna e top da Chloé, intimo da Loulou de Saison o casual per Nanushka... Le case e le etichette alla moda si stanno appropriando della maglieria in tutte le sue cuciture.

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie