Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Pitti c'è anche la sezione design, con acquasantiera con Mattarella

A Pitti c'è anche la sezione design, con acquasantiera con Mattarella

Giovane brand lancia progetto 'santi pret-a-porter'

FIRENZE, 11 gennaio 2023, 19:28

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Non è un progetto, è una missione ecumenica". Ecco come il duo creativo composto da Paola Russo e Matteo Vitali, fondatori del brand Holypop, racconta il progetto di 'santi pret-a-porter', al debutto a Pitti Uomo 103 nella nuova area dedicata al design (TheSign). Si tratta di un brand, nato in piena pandemia, che propone una serie di acquasantiere con stampe di personaggi celebri o personalizzabili con i propri volti preferiti. Ecco allora quella con Sergio Mattarella e la scritta in latino 'Traslocum sicut fecerat'.
    "L'abbiamo ideata quando è stato richiamato al Colle", raccontano mostrando poi quelle con Raffaella Carrà, Carl Marx, la regina Elisabetta, Maradona, Angela Lansbury, la nota Jessica Fletcher, solo per citarne alcune. "Offriamo - spiegano - una terapia spirituale e santificando, per vie brevi, creative e poco impervie, chi a vostro avviso merita tale onore".
    Le acquasantiere sono ceramiche fatte a mano in Umbria, decorate poi con stampa digitale. Tutto è pensato e realizzato dal duo creativo. "Il progetto nasce per santificare chi vuoi, per avere il tuo idolo personale dentro casa. - raccontano - Ad oggi vendiamo sul sito, e in alcuni piccoli negozi". In collezione ci sono anche altre porcellane, sempre con stampe o personalizzabili.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza