Oltre 500 parrucchieri hanno
aderito a Head Up, iniziativa di L'Oréal Professionnel per
supportare il benessere mentale degli hairstylist, che ogni anno
trascorrono migliaia di ore ad ascoltare le clienti durante il
proprio turno lavorativo. Con un 65% di professionisti che nel
corso della carriera ha sperimentato ansia, depressione o
burnout, Head Up propone, in collaborazione con Progetto Itaca
Onlus, programmi di formazione, prevenzione e riabilitazione.
"Supportare i nostri acconciatori non significa solo offrire
i prodotti e i servizi più innovativi del mercato, ma anche
sostenere la loro salute mentale", spiega Salomè Mikautadze,
Responsabile Marketing di L'Oréal Professionnel Paris. "È questa
la nostra brand cause, affiancarci agli hairstylist offrendo dei
corsi di formazione, sia online che in presenza, per
incrementare la consapevolezza sul benessere mentale". Con Head
Up, lanciato nel giugno del 2023, "sono quasi sei mesi che
riusciamo ad arrivare all'interno dei nostri saloni. Oggi
contiamo più di 500 parrucchieri che hanno usufruito della
nostra formazione, grazie anche alla straordinaria partnership
con Progetto Itaca, l'Ong specializzata a livello italiano in
benessere mentale, che ci aiuta a fare divulgazione".
Tra i gruppi che hanno aderito all'iniziativa, c'è anche
Class, che ha condiviso il progetto con i 200 saloni presenti in
Italia, portando il messaggio "non solo agli amici acconciatori,
ma soprattutto alle consumatrici. Il parrucchiere - ricorda
Ernesto Spica, Co-fondatore del Gruppo Class - ha un ruolo
importantissimo nella società, perché con lui il cliente
trascorre del tempo e quel tempo può essere assolutamente
investito nel portare un messaggio tanto importante".
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