Beauty & Fitness

#iorestoacasa ma non inselvatichisco. Teniamo alta la cura di noi stessi

Abbiamo più tempo, dedichiamoci di più al nostro corpo, non meno

pranzo a letto foto iStock. © Ansa
  • di A.M.
  • 16 marzo 2020
  • 10:54

In questi giorni restiamo a casa, dobbiamo restare a casa, per tutelare la nostra salute e quella degli altri per l'emergenza del coronavirus. Da soli o in famiglia ci si ritrova a dividere spazi come raramente nella routine quotidiana capita, e certamente mai così a lungo. Tra i tanti aspetti, nemmeno troppo da sottovalutare c'è la cura di se. Come stai gestendo la cura di te? Ti stai inselvatichendo e giri in pigiama con un pettine conficcato nei capelli che non riuscirai mai più a liberare? Bivacchi nel letto anche in smart working se non hai collegamenti in FaceTime o Skype e dunque non ti guarda nessuno? No, no. Teniamo alta la cura di noi stessi. Serve all'umore ed è un modo utile per impiegare il tempo.
Al mattino laviamoci e cambiamoci come se dovessimo uscire. Pettiniamoci, facciamoci la barba, mettiamo la crema nutriente, spazzoliamo i capelli. Abbiamo più tempo, dedichiamoci di più al nostro corpo, non meno. Teniamo costante la nostra normale beauty routine e aggiungiamo qualche coccola in più, quelle che non riusciamo mai a dedicarci. Ci sono tanti suggerimenti per coccole homemade, ricette facili di ecocosmesi come quelle proposte da Negozio Leggero, uno degli avamposti green heroes del zero packaging e zero waste nel nostro paese, dal profumo solido alla tintura per capelli, dallo struccante alla candela da massaggio, passo passo ecco come fare qui. Se ti mancano degli ingredienti personalizza la ricetta. Usa i prodotti che hai a casa, vivi questo periodo come un momento per valorizzare ciò che possiedi.

Se sei abituata ad unghie curate e laccate, la chiusura di nail center e centri estetici può essere un problema. Ma ecco come fare a casa per togliere il gel, come fare i ritocchi, come fare un ristrutturante casalingo per le unghie. In questo articolo Ansa Lifestyle il 'pronto intervento casalingo' per la manicure

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie