/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Valditara, 'approvate norme per mettere al centro lo studente'

Valditara, 'approvate norme per mettere al centro lo studente'

"Abbiamo il dovere di assicurare servizi di qualità"

TRENTO, 26 maggio 2024, 10:57

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nell'ultimo Cdm "abbiamo approvato delle norme fortemente inclusive, per un modello di scuola che mette al centro lo studente". Lo ha detto il ministro dell'istruzione del merito, Giuseppe Valditara, intervenendo in video collegamento al Festival dell'economia di Trento.
    "Si tratta di provvedimenti che vanno nella direzione di valorizzare lo studente e includere. Noi abbiamo il dovere di assicurare agli studenti servizi di qualità e specializzati", ha aggiunto, evidenziando come "85mila docenti di sostegno sono privi di specializzazione".
    "Il mondo universitario - ha specificato - non riesce a dare specializzazione a masse così significative di docenti. L'idea è quella di coinvolgere Indire con un ruolo sussidiario, per dare specializzazione a tutti i i docenti di sostegno a cui manca.
    Poi abbiamo permesse alla famiglia di continuare il rapporto con docenti di sostegno per garantire la continuità didattica".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza