Il turn over non premia Napoli, a Bologna è pari

Barrow risponde a Manolas, due gol annullati e palo di Danilo

(ANSA) - BOLOGNA, 15 LUG - Il turn over non premia il Napoli. Il Bologna fa centro al terzo tentativo: dopo due reti annullate per fuorigioco a Mbaye e Palacio, trova il gol nel secondo tempo con Barrow, sempre lui, che rimedia allo svantaggio siglato da Manolas nel primo tempo, sull'ormai cronico errore difensivo: questa di Tomiyasu, che su corner di Politano, al 7, si perde il centrale greco. mettendo il dito nella piaga delle fragilità bolognesi: i rossoblù subiscono gol per la 28esima gara consecutiva in campionato, record negativo.
    Ma il Napoli non ne approfitta. Il match scorre su ritmi bassi, nel primo tempo si registrano un paio di discese di Politano e una conclusione di Lozano: ma manca il mordente, troppo poco. Il mordente prova a mettercelo Mbaye, che su cross di Dominguez, al minuto 22', trova il pari con uno stacco aereo: ma il senegalese è in fuorigioco. Fuori partita, invece, uno Skov Olsen messo alla vigilia sotto esame da Mihajlovic: bocciato il danese, sostituito nella ripresa.
    Le armi per cambiare passo, in panchina Gattuso le ha e le sfrutta, inserendo Insigne, Mertens e Callejon. Ma il Napoli resta al palo, sgonfio. Cambia anche Mihajlovic, buttando nella mischia Orsolini, Poli, Baldursson e Dijks e il Bologna, invece risponde presente. Palacio, ispirato da Soriano sigla l'1-1, cancellato anche questa volta per una questione di millimetri, ma al minuto 36 il dialogo Soriano-Barrow è regolare. Questa volta è 1-1. Il Bologna mette alle corde il Napoli, con Palacio e Barrow che sulle ali dell'entusiasmo sfiorano il vantaggio e i legni. Il Bologna spinge, il Napoli regge, ma non reagisce e coglie il secondo pareggio consecutivo.
    Per i rossoblù di Mihajlovic il Dall'Ara resta tabù: solo quattro le vittorie stagionali, nessuna dopo la ripresa. Ma il pari in rimonta con i partenopei ha un sapore nettamente più dolce rispetto a quello di Parma. Dalla rimonta subita a quella effettuata, con il rammarico del palo colpito da Danilo in pieno recupero. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie