/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Calcio:marchio Reggina acquisito da società "La Fenice Amaranto"

Calcio:marchio Reggina acquisito da società "La Fenice Amaranto"

Preferita a Comune e ad imprenditore Stefano Bandecchi

REGGIO CALABRIA, 29 maggio 2024, 20:14

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Dobbiamo lavorare affinché questo marchio non torni più nelle aule di un Tribunale". Lo ha detto l'amministratore delegato de "La Fenice Amaranto", Nino Ballarino, dopo l'acquisizione da parte della società del marchio della "Reggina Calcio 1914", messo all'asta dal Tribunale di Reggio Calabria.
    La squadra milita nel campionato di Serie D ed ha concluso la scorsa stagione perdendo i play-off contro il Siracusa.
    Alla manifestazione d'interesse per l'acquisizione del marchio, oltre a "La Fenice", avevano presentato offerte il Comune di Reggio Calabria e l'imprenditore Stefano Bandecchi, sindaco di Terni.
    "Tutto è avvenuto - ha detto il sindaco di Reggio, Giuseppe Falcomatà - con grande rispetto tra tutti i contendenti. La Reggina è un patrimonio collettivo della città ed il marchio è andato alla società che la rappresenta di più. A 'La Fenice' stiamo affidando questa figlia della città, che va amata, onorata, rispettata, come fa un padre quando affida la figlia al marito. Spero che adesso, quando si fa riferimento alla Reggina, si possa di nuovo cominciare a parlare di calcio".
    Ballarino, nel suo intervento, ha indicato "i primi due obiettivi che si prefigge la società: a breve termine tentare il ripescaggio nella serie C e, in una prospettiva più lunga, il ritorno nel calcio professionistico. "Oggi - ha detto Ballarino - ci siamo assunti una grande responsabilità. Oggi la Reggina rinasce".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza