Calabria
  1. ANSA.it
  2. Calabria
  3. Pallavolo: Callipo Vibo in campo con mascherina, perde 3-0

Pallavolo: Callipo Vibo in campo con mascherina, perde 3-0

Calabresi sconfitti a Milano,ma con volti protetti 'è più sicuro

(ANSA) - ROMA, 09 GEN - Terza vittoria consecutiva nella Superlega di pallavolo per l'Allianz Milano, che ha battuto la Callipo Vibo Valentia per 3-0 (25-18, 25-19, 25-13) in una delle due uniche partite della massima serie giocate oggi (nell'altra Modena ha vinto 3-2 a Piacenza).
    E anche oggi, come già era successo nel match del giorno dell'Epifania contro la Leo Shoes Modena, nel Vibo Valentia quasi tutti i giocatori sono scesi in campo e hanno giocato con la mascherina sul volto nel tentativo di ridurre al minimo il rischio di contagio in squadra. "Nello spogliatoio abbiamo pensato che, se c'è una minima possibilità di ridurre il rischio, è giusto provarci - aveva spiegato il capitano Davide Saitta -. Anche se non ci sono indicazioni mediche specifiche al riguardo, noi le usiamo. Ma all'inizio bisogna abituarsi, anche con la respirazione".
    Le mascherine utilizzate da Vibo sono state ordinate da Mauricio Borges, uno dei giocatori del team calabrese, in Brasile, paese in cui già vari pallavolisti, come Lucao e la capitana della Seleçao donne Macris, hanno fatto la scelta di mettersele quando vanno in campo.
    Fra i 1.406 spettatori di oggi, da sottolineare la folta rappresentanza nipponica: infatti erano presenti molti tifosi che fanno parte dell'Associazione Giapponese del Nord Italia, desiderosi di ammirare i loro beniamini Yuki Ishikawa dell'Allianz e Yuji Nishida del Callipo (che però non è entrato). Inutile dire che anche i supporter del Sol Levante avevano tutti la mascherina, nel loro caso la Ffp2 come da ultimo decreto legge in vigore per il pubblico degli sport di squadra. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie