/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lavazza, musei come luoghi per stimolare il nostro pubblico

ANSAcom

Lavazza, musei come luoghi per stimolare il nostro pubblico

ANSAcom

In collaborazione con

'Obiettivo rimuovere barriere e rendere arte più accessibile'

MILANO, 17 maggio 2024, 18:04

ANSAcom

ANSACheck

Lavazza, musei come luoghi per stimolare il nostro pubblic - RIPRODUZIONE RISERVATA

Lavazza, musei come luoghi per stimolare il nostro pubblic - RIPRODUZIONE RISERVATA
Lavazza, musei come luoghi per stimolare il nostro pubblic - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con

Il rapporto di Lavazza con l'arte si sviluppa in "un percorso" che è stato voluto dall'azienda "da sempre", per "stimolare il nostro pubblico con diversi linguaggi universali attraverso la comunicazione, la fotografia e con quelle che sono state le nostre partnership internazionali culturali e museali". A spiegarlo è Francesca Lavazza, board member di Lavazza Group, a margine del convegno "Musei e Imprese verso la Cultura dell'Inclusività e dello Sviluppo Sostenibile", che si è svolto oggi alla Triennale di Milano e durante il quale Lavazza ha presentato il progetto 'IncluVisity'.
    Le collaborazioni "all'inizio erano legate a progetti che abbiamo promosso - ha spiegato -, come la grande mostra del futurismo in America, e adesso anche con progetti più mirati che fanno parte di un'iniziativa all'inclusività, alla volontà di coinvolgere pubblici diversi e di portare i luoghi di cultura a essere più aperti e accessibili a tutti". L'obiettivo, quindi, è quello di rimuovere tutte quelle "barriere culturali, di genere o che in qualche modo non portano tutte le persone all'interno dei musei, luoghi per noi fondamentali di riflessione, ma anche di coinvolgimento su quelle che sono le tematiche di sostenibilità culturale e sociale". 

ANSAcom - In collaborazione con

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza