Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con
Il rapporto di Lavazza con l'arte si sviluppa in "un percorso" che è stato voluto dall'azienda "da sempre", per "stimolare il nostro pubblico con diversi linguaggi universali attraverso la comunicazione, la fotografia e con quelle che sono state le nostre partnership internazionali culturali e museali". A spiegarlo è Francesca Lavazza, board member di Lavazza Group, a margine del convegno "Musei e Imprese verso la Cultura dell'Inclusività e dello Sviluppo Sostenibile", che si è svolto oggi alla Triennale di Milano e durante il quale Lavazza ha presentato il progetto 'IncluVisity'.
Le collaborazioni "all'inizio erano legate a progetti che abbiamo promosso - ha spiegato -, come la grande mostra del futurismo in America, e adesso anche con progetti più mirati che fanno parte di un'iniziativa all'inclusività, alla volontà di coinvolgere pubblici diversi e di portare i luoghi di cultura a essere più aperti e accessibili a tutti". L'obiettivo, quindi, è quello di rimuovere tutte quelle "barriere culturali, di genere o che in qualche modo non portano tutte le persone all'interno dei musei, luoghi per noi fondamentali di riflessione, ma anche di coinvolgimento su quelle che sono le tematiche di sostenibilità culturale e sociale".
ANSAcom - In collaborazione con
Ultima ora