Abruzzo
  1. ANSA.it
  2. Abruzzo
  3. Carabinieri:La Verghetta lascia Montesilvano, arriva Lunardo

Carabinieri:La Verghetta lascia Montesilvano, arriva Lunardo

Arriva il nuovo capitano della Compagnia, originario di Latina

(ANSA) - MONTESILVANO MARINA, 22 SET - Cambio al vertice della Compagnia Carabinieri di Montesilvano: il comando è stato assunto dal capitano Roberto Lunardo. Prende il posto del capitano Luca La Verghetta, il quale, dopo quattro anni nella città adriatica, è stato destinato al comando della Compagnia Carabinieri di Modena.
    Originario della provincia di Latina, 31 anni, Lunardo ha frequentato dal 2011 al 2013 il biennio accademico presso l'Accademia Militare di Modena per poi concludere il triennio di formazione presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma dall'anno 2013 all'anno 2016.
    Il primo incarico ricoperto dall'ufficiale è stato quello di Comandante di Plotone presso il 1/o Reggimento Carabinieri con sede a Moncalieri dove dal settembre 2016 al settembre 2017 ha svolto delicati servizi connessi alla materia dell'ordine e della sicurezza pubblica. Poi, dal 2017 al 2019, il servizio a Trapani, dove è stato Comandante della Compagnia in sede vacante e Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile. Infine la Campania, presso il Gruppo Carabinieri di Torre annunziata, dove dal settembre 2019 al settembre 2022 ha ricoperto l'incarico di comandante di Sezione del Nucleo Investigativo, occupandosi di complesse attività investigative relative alla criminalità organizzata. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie