Vino e cultura con Calici di stelle

Notte 10 agosto a Torgiano protagoniste 38 cantine umbre

Redazione ANSA PERUGIA

PERUGIA - Bicchieri alzati con lo sguardo rivolto al cielo per la ventunesima edizione, a Torgiano, di 'Calici di stelle' che, il 10 agosto, vedrà uno dei borghi suggestivi dell'Umbria immerso in un'atmosfera fatta di arte, cultura, buon vino e buon cibo.
    Il vice sindaco di Torgiano, Enzo Morbidini, ha sottolineato che si tratta di "uno degli appuntamenti più attesi dell'estate torgianese, quest'anno dedicato ai 50 anni dalla nascita della Doc di Torgiano".
    Nel centro storico, dalle 20.30 fino alla mezzanotte si brinderà con i migliori vini di 38 cantine umbre, degustando i piatti tipici proposti da Pro Loco, ristoranti e aziende associate alla 'Strada dei Vini del Cantico'.
    Sono 81 le etichette dei vini presenti e gli organizzatori stimano fra le 5 mila e le 8 mila presenze. Saranno stappate oltre 1.500 bottiglie e forniti ticket che, al costo di sette euro e cinquanta, consentiranno al visitatore di munirsi di calice e dell'ormai classica tasca che lo contiene e di degustare tre pasti e tre vini.
   

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA