Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo, Piemonte vuole turisti russi

Turismo, Piemonte vuole turisti russi

Assessore Parigi, lavoriamo per rafforzare notorietà regione

TORINO, 11 maggio 2017, 18:31

Redazione ANSA

ANSACheck

TORINO - Dalla promozione in occasione della partnership fra Museo Egizio ed Ermitage ai press tour, dalla comunicazione social al sostegno al volo Mosca-Torino: sono alcune delle iniziative messe in campo dalla Regione Piemonte per far crescere il turismo dalla Russia, che l'anno scorso ha avuto un totale di 82.591 presenze.
    Neve, laghi, Torino e shopping sono i prodotti più ricercati dal turista russo in Piemonte, spesso alla ricerca di esperienze esclusive e di servizi di alto livello. Un mercato che l'assessorato al Turismo, attraverso la Dmo Piemonte Marketing, è impegnato a intercettare per rafforzare la presenza sul nostro territorio di un mercato estero ritenuto di grande interesse.
    "Lavoriamo - rimarca l'assessore al Turismo, Antonella Parigi - con l'obiettivo di rafforzare la notorietà del brand Piemonte in Russia e per incoraggiare l'inserimento nell'offerta di prodotti nuovi per questo mercato, tra cui le mete culturali e l'enogastronomia". "Allo stesso tempo puntiamo ad allargare l'interesse dei turisti russi - prosegue - verso altri segmenti già affermati ma per loro meno noti, appunto arte, cultura ed enogastronomia".
    Il mercato russo in Italia e in Piemonte rappresenta un target strategico per il turismo. La tendenza dei visitatori della Federazione russa è infatti quella a tornare in Italia dopo il primo viaggio. Le prime volte si concentra sulle grandi città d'arte, ma nei viaggi successivi cerca delle destinazioni alternative. E questo tipo di domanda è proprio quello che il Piemonte sta provando a intercettare.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza