Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nasce nuova mappa Roma, bussola turisti

Nasce nuova mappa Roma, bussola turisti

In italiano e inglese, c'è anche app con realtà aumentata

ROMA, 31 gennaio 2018, 12:01

Redazione ANSA

ANSACheck

Colosseo iStock. VIAGGIART - RIPRODUZIONE RISERVATA

Colosseo iStock. VIAGGIART - RIPRODUZIONE RISERVATA
Colosseo iStock. VIAGGIART - RIPRODUZIONE RISERVATA

Una nuova mappa di Roma, versatile, innovativa e di facile leggibilità. La mappa è realizzata da Zetema, e dunque per la prima volta da un soggetto interno, sulla base della carta planimetrica fornita dalla Sovrintendenza Capitolina sarà distribuita nei Tourist Info Point in doppia lingua, italiano e inglese. Si tratta di una vera e propria 'bussola turistica' che debutta con il fascino della Roma sotterranea e contiene suggerimenti che verranno di volta in volta aggiornati sia su quanto vedere in città che su come muoversi. Anche questa mappa si avvale della realtà aumentata con un'app per smartphone. L'ideazione grafica è partita dal logo Roma nel quale la 'O' diventa un cannocchiale attraverso il quale poter scoprire I punti di maggiore interesse artistico, storico, paesaggistico e archeologico. Ne sono state realizzate due versioni grafiche: una chiudibile formato aperto 66X47 e una a strappo formato aperto 42X29,7.

La Capitale si racconta poi nelle 16 pagine a colori dell'inserto speciale di 'Dove' il mensile di viaggi e lifestyle di Rcs MediaGruop. Nel numero del mese di febbraio la Città Eterna mostra il suo volto moderno, dalle architetture avveniristiche del quartiere Flaminio, passando per la street art di periferia fino agli scenari 'green' di villa Borghese, villa Doria e via Appia antica. Inoltre, il fascicolo contiene focus sui percorsi della modernità e dell'inconsueto che si estendono agli itinerari fuori porta della Valle dell'Aniene e del borgo pittoresco di Subiaco. E poi, la fioritura di locali, wine bar e ristoranti dove si respirano tendenze e innovazione in perfetta armonia con la tradizione classica. "Roma migliora giorno dopo giorno - ha spiegato l'assessore capitolino allo Sviluppo Economico, al Turismo e al Lavoro Adriano Meloni - e accoglie I turisti con rinnovato impegno. Lo speciale di Dove presenta una Capitale inedita e affascinante, dalle mille opportunità. Contro la logica dei grandi numeri, puntiamo al turismo responsabile e di qualità, restituendo ai visitatori un'esperienza di viaggio indimenticabile".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza