/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Massaccesi, il gelato e gli anni '30

Massaccesi, il gelato e gli anni '30

Artista rilegge i poster della gelateria Fassi, fondata nel 1880

ROMA, 14 aprile 2017, 20:07

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Tratti leggeri, pochi dettagli, semplicità delle forme e minimalismo descrittivo, lo stile di Livia Massaccesi rilegge con piglio contemporaneo e suggestioni retrò uno dei marchi storici della città eterna, quello del Palazzo del Freddo di Giovanni Fassi. Dal 14/4 nella gelateria artigianale attiva nella capitale dal 1880, sono allestiti i poster realizzati dalla nota illustratrice, affiancati a quelli del passato, originali in bianco e nero che hanno invitato generazioni di romani a degustare prelibatezze di ogni tipo per oltre 130 anni.
    Intitolata 'Fassi ieri e oggi: le più belle immagini pubblicitarie del Palazzo del Freddo reinterpretate dalla designer Livia Massaccesi', la rassegna presenta il lavoro condotto da un anno e mezzo dalla Massaccesi, da quando cioè è stata incaricata da Andrea Fassi del restyling del marchio e dell'immagine coordinata della gelateria. Le immagini illustrano i prodotti più famosi della gelateria, un segno grafico essenziale in grado però di trasmettere golose suggestioni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza