"La Reggia di Caserta chiuderà il
2016 con 650mila visitatori totali, 160mila in più del 2015. Un
risultato positivo che è ancora molto lontano dal nostro
modello, che è la Reggia di Versailles che ogni anno fa 7
milioni di visitatori". Così il direttore del monumento
borbonico casertano Mauro Felicori durante la conferenza stampa
di presentazione della navetta che collega il Maschio Angioino
alla Reggia Vanvitelliana passando per il centro commerciale "La
Reggia Designer Outlet", che ha sponsorizzato l'iniziativa con
la società di trasporti Di Sarno Group.
I dati confermano la crescita iniziata con l'arrivo del
manager bolognese, nell'ottobre 2015; anche gli introiti sono
cresciuti, con un extrabudget non previsto di 1,5 milioni di
euro. "Ad inizio anno avevamo preventivato un 5% di incassi in
più, i numeri però ci hanno dato torto", scherza Felicori.
"Siamo vicino al mio obiettivo, un milione di visitatori, cifra
al di sotto delle nostre potenzialità", conclude il direttore.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA