Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Reggia Caserta tocca 650mila visitatori

Reggia Caserta tocca 650mila visitatori

160mila in più rispetto al 2015. Extrabudget di 1,5 milioni euro

CASERTA, 30 novembre 2016, 16:23

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"La Reggia di Caserta chiuderà il 2016 con 650mila visitatori totali, 160mila in più del 2015. Un risultato positivo che è ancora molto lontano dal nostro modello, che è la Reggia di Versailles che ogni anno fa 7 milioni di visitatori". Così il direttore del monumento borbonico casertano Mauro Felicori durante la conferenza stampa di presentazione della navetta che collega il Maschio Angioino alla Reggia Vanvitelliana passando per il centro commerciale "La Reggia Designer Outlet", che ha sponsorizzato l'iniziativa con la società di trasporti Di Sarno Group.
    I dati confermano la crescita iniziata con l'arrivo del manager bolognese, nell'ottobre 2015; anche gli introiti sono cresciuti, con un extrabudget non previsto di 1,5 milioni di euro. "Ad inizio anno avevamo preventivato un 5% di incassi in più, i numeri però ci hanno dato torto", scherza Felicori.
    "Siamo vicino al mio obiettivo, un milione di visitatori, cifra al di sotto delle nostre potenzialità", conclude il direttore.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza