Irlanda: a Belfast per la mostra de Il Trono di Spade

Redazione ANSA

BELFAST - La mostra de Il Trono di Spade è in arrivo a Belfast. Già, proprio così. L’evento è in arrivo al Titanic Exhibition Centre di Belfast l’11 aprile 2019. Ad annunciarlo è stata la TBL International. Si tratta di un grandioso progetto a cura di GES Events, in collaborazione con Hbo.

Una mostra incredibile che combina costumi, oggetti di scena autentici e maestose scenografie di tutte e sette le stagioni, per creare un'esperienza GAME OF THRONES interattiva e coinvolgente senza pari.

La più grande esposizione aperta al pubblico di GAME OF THRONES si aprirà l'11 aprile 2019 fino al 1 settembre 2019, in uno spazio di 5.000 mq2 e rappresenterà una parte importante dell'eredità incredibile che questo capolavoro ha lasciato all’Irlanda del Nord.

   

La mostra si terrà presso il Titanic Exhibition Centre di Belfast, dove si trovano i leggendari Titanic Studios, in cui sono state effettuate gran parte delle riprese della serie negli ultimi 10 anni.

I fan potranno immergersi realmente nei mondi di Westeros ed Essos, così come potranno rivivere le prove e le peripezie di coloro che lottano per la sopravvivenza all'ombra del Trono di Spade, in vista dell'anticipata ottava stagione.

La mostra darà ai fan l'esperienza unica di vedere da vicino la maestria dietro le quinte della serie premiata con l’Emmy Award, così come avere l'opportunità di: vivere i paesaggi invernali del Nord e il viale alberato della Kingsroad, vedere un presidio di guerrieri Immacolati e i costumi di Casa Targaryen entrare nella Casa del Bianco e del Nero esplorare Castle Black, la casa dei Guardiani della notte e assistere alla Battaglia per il trono di ferro. 

La mostra itinerante sarà gestita da TBL International, la società che ha realizzato anche il pluripremiato Titanic Belfast e SS Nomadic.

www.gameofthronesexhibition.co.uk

www.irlanda.com/tronodispade

Game of Thrones sta tornando con l'ottava stagione. Hbo ha pubblicato nella notte un nuovo teaser, rivelando la data ufficiale, che appare al termine del video: in contemporanea con la messa in onda americana l'appuntamento è nella notte fra il 14 e il 15 aprile su Sky Atlantic. Nel trailer, che anticipa il capitolo finale della serie fantasy, Sansa, Arya e Jon Snow si trovano nella cripta di famiglia.

Come prima cosa si vede Jon camminare all'interno del tunnel con una torcia in mano. Mentre passa all'interno della cripta vediamo cadere dalle mani di una statua una piuma. Quando la piuma cade a terra Jon Snow, che sta attraversando i corridoi, si ferma e si gira come se avesse ricevuto in qualche modo un avvertimento, da chi? Mentre i giovani della famiglia Stark camminano all'interno della cripta passando di fronte alle varie statue della loro famiglia si sentono le voci dei parenti defunti che sembrano come voler parlare a loro, anche se in realtà sono ricordi di frasi dette nel passato. Jon Snow, Sansa e Arya si trovano poi davanti a delle statue nella cripta che raffigurano proprio loro, come se fossero già morti. Fino all’arrivo di una gelida onda che annuncia la più terribile delle minacce, che metterà in serio pericolo le loro possibilità di rivendicare il trono di Westeros e a repentaglio la stessa sopravvivenza dei Sette Regni.

A dicembre era stato rilasciato da Hbo un altro promo in cui annunciava le serie in onda nel 2019: Jon e Daenerys arrivavano a Grande Inverno e Sansa accoglieva freddamente la Madre dei Draghi. Ma la trama del Trono di Spade 8 resta un mistero. Del resto nella serie dalla saga di romanzi di George R. R. Martin, nulla è mai scontato.

L'unica cosa che è stata fatta trapelare prima di Natale è che l'ottava stagione avrà una scena di battaglia che è stata girata lungo 55 notti nell'inverno irlandese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: