Otb, il gruppo
internazionale di moda e lusso di Renzo Rosso, a partire dalle
collezioni autunno/inverno si doterà di un certificato digitale
di autenticità per tutti i prodotti dei brand Jil Sander, Maison
Margiela e Marni.
Il Gruppo ha incluso all'interno dei processi produttivi due
passaggi per la creazione del certificato digitale di
autenticità: l'inserimento della tecnologia Nfc in ogni capo e
accessorio e la registrazione di tutti i prodotti sulla
piattaforma blockchain di Aura. La standardizzazione di questo
processo garantirà d'ora in avanti la creazione del certificato
digitale di autenticità di oltre 1,5 milioni di prodotti
all'anno dei luxury brand di Otb.
Dall'inizio del 2022, Otb ha già registrato sulla piattaforma
blockchain fornita da Aura circa 1,2 milioni di prodotti dotati
di chip Nfc, tecnologia che permette di accedere attraverso uno
smartphone al certificato digitale di autenticità contente
informazioni sul prodotto e sulla sua origine.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA