Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
In collaborazione con Turismo e Sport
''Come primo bilancio di queste
festività natalizie e del ponte dell'Immacolata non possiamo che
essere soddisfatti. Siamo sui numeri dello scorso anno che erano
ottimi''. Lo ha detto il presidente dell'Adava, Luigi Fosson, a
margine della presentazione della prima 'smart room' firmata
Amazon Alexa, che si è tenuta all'hotel Omama ad Aosta.
'Le prospettive per Carnevale e le settimane bianche - continua
- sono buone, le prenotazioni continuano, abbiamo qualche buco
qua e là, ma possiamo dire che nell'insieme stiamo andando bene
e questo un po' in tutta la regione''. Aggiunge: ''Soprattutto
il fondo Valle sta lavorando molto bene anche per i giorni di
Sant'Orso. E poi, la neve è tornata, gli ambienti sono tutti
imbiancati e belli da vedere e questo è importante per
l'attrazione turistica invernale''.
Per il presidente dell'Adava è ancora presto per capire se e
quanto ha influito sull'andamento turistico la chiusura di tre
mesi del Traforo del Monte Bianco: ''Dobbiamo aspettare che
escano tutte le statistiche, per poter capire questo dato''. Per
Fosson, infine, bisogna creare sinergia tra tutti gli attori che
fanno ospitalità e si auspica di poter ''associare anche i
proprietari di appartamenti che stanno operando nel settore
degli affitti brevi e questo non per lucrare, ma per creare
sinergie. Da quando è entrata in vigore la legge regionale sono
stati rilasciati circa 2.800 codici identificativi. Il nostro è
un obiettivo comune: soddisfare il nostro ospite lavorando tutti
insieme''.
In collaborazione con Turismo e Sport
Ultima ora