Regione: Uv, ricomposizione Giunta? ampia rappresentanza

'Maggioranza sia più disponibile"

(ANSA) - AOSTA, 01 APR - "Se dovrà essere ricomposta la giunta regionale per affrontare la ripresa e l'uscita della crisi, dovrà essere una giunta composta dalla più ampia rappresentanza dei gruppi consiliari". Lo afferma in un documento, diffuso oggi, il Comité fédéral dell'Union Valdotaine.
    "Gli eletti - si legge nella nota - devono lasciare da parte per qualche mese le speculazioni elettorali e agire collegialmente.
    Mettiamo al bando i personalismi, le decisioni individuali o di parte. Sarebbe auspicabile che le comunicazioni venissero fatte a nome delle commissioni, del governo o del consiglio regionale senza l'indicazione del singolo consigliere o del gruppo politico".
    Secondo l'Uv "la maggioranza deve essere più disponibile e l'opposizione deve smettere di giocare di rimessa criticando ogni azione messa in campo nella certezza che per quanto si faccia non sarà mai abbastanza. I problemi e i bisogni sono decisamente superiori alle risorse disponibili. Se bisogna fare delle scelte bisogna farle insieme. Troppo facile criticare a posteriori". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie