C'è tempo fino alle 23.59 di domenica 12 maggio per partecipare all'iniziativa regionale di Servizio civile regionale 'Due mesi in positivo', per il periodo dal 1/o luglio al 30 agosto prossimo. Gli interessati devono compilare e inoltrare l'apposito modulo di iscrizione esclusivamente nel formato google moduli disponibile sul portale web 'QuiJeunes Vda' curato dall'Ufficio politiche giovanili (https://giovani.regione.vda.it).
I progetti presentati da enti e associazioni sono 12, per un totale di 40 posti a disposizione per i giovani volontari, di cui due riservati a favore di giovani con disabilità o in situazione di disagio. Per i partecipanti è previsto un rimborso di 400 euro mensili, comprensivo delle eventuali spese di viaggio sostenute.
Secondo l'assessorato al Sistema educativo, "l'iniziativa rappresenta per i giovani di età compresa tra i 16 anni e i 19 anni, compiuti entro il termine di presentazione delle domande di iscrizione, l'occasione di vivere un'esperienza formativa di impegno sociale molto arricchente, in quanto permette loro di entrare in contatto con realtà interessanti e stimolanti; infatti, da un lato, si intende favorire la formazione dei giovani attraverso l'acquisizione di maggior coscienza e consapevolezza del mondo lavorativo e, dall'altro, si desidera supportare le esigenze e i fabbisogni degli enti e delle associazioni presenti sul territorio regionale".
Per maggiori informazioni è possibile scrivere un'e-mail a serviziocivile@regione.vda.it o rivolgersi ai referenti dell'Ufficio politiche giovanili: Enrico Vettorato (0165 275854; e.vettorato@regione.vda.it) ed Elena Pesa (0165 275855; e.pesa@regione.vda.it).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA