'Magic Skipass' si aggiudica il
primo posto della categoria Servizi e app di montagna ai
Lagazuoi winning ideas mountain awards (Wima) 2024. Sul gradino
più alto del podio sale il progetto portato avanti dalla Regione
Valle d'Aosta e promosso attraverso Skilife, la società che
raggruppa le società di gestione degli impianti di risalita.
"Una proposta 'magica' perché capace di fare apparire, dal
cilindro delle proposte turistiche, le destinazioni sciistiche
meno note, piccole gemme che vengono valorizzate da un'unica
formula", fanno sapere gli organizzatori del concorso.
Il Magic Skipass prevede un costo di 100 euro per adulto
per sei giornate di sci più un'ora di lezione con un maestro
nelle località di Antagnod, Brusson, Chamois, Champorcher,
Cogne, Crevacol, Gressoney-Saint-Jean, La Magdeleine, Ollomont,
Rhemes-Notre-Dame e Valgrisenche. In totale, si uniscono 1.426
chilometri di piste servite da 417 impianti di risalita.
Il progetto è stato selezionato da un comitato di esperti
composto da Paolo Ottolina, giornalista al Corriere della Sera e
specialista di innovazione, da Max Cassani, della redazione
milanese de 'La Stampa', specializzato in montagna e spettacoli,
e presieduto da Stefano Illing, ideatore di Lagazuoi Expo
Dolomiti.
È stato inoltre scelto successivamente da oltre il 75% del
pubblico, chiamato ad esprimersi e votare sul sito web e i
canali social del concorso tra i finalisti della categoria:
Waterjade Jsnow, la piattaforma della startup trentina Mobygis
che stima la quantità di neve e monitora il ciclo idrologico dei
bacini a monte e Alta Badia Nos Ladins, un calendario di
appuntamenti con persone locali ed esperte dell'Alta Badia, che
offrono un racconto personale del territorio.
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