/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turcato, anche l'industria paga lo stop della ferrovia Aosta-Ivrea

Turcato, anche l'industria paga lo stop della ferrovia Aosta-Ivrea

"Tempesta perfetta con chiusure traforo e bretella di Santhià"

AOSTA, 09 gennaio 2024, 15:24

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Per quanto sia marginale a livello industriale, la ferrovia Aosta-Ivrea chiusa per tre anni creerà dei disagi anche per il comparto che io rappresento". Così Francesco Turcato, presidente di Confindustria Valle d'Aosta, a margine della presentazione dell'indagine previsionale sul primo trimestre 2024.
    Secondo Turcato si tratta di una "tempesta perfetta in Valle d'Aosta", portata dal "problema che c'è a Viverone, le chiusure del traforo del Monte Bianco e la ferrovia chiusa, con l'aggravio di transiti di 99 pullman al giorno".
    Riguardo alla viabilità in Piemonte, Turcato fa riferimento al divieto di circolazione per i mezzi pesanti sul raccordo autostradale A4/A5 Ivrea-Santhià, istituito dal 14 dicembre scorso, dopo le verifiche tecniche condotte su un viadotto. Con questo stop "pullman e camion" in partenza o in arrivo da Aosta "devono andare fino a Torino, significano 70 chilometri e un'ora e mezza in più. Quindi l'aumento dei costi dei trasporti inciderà sulla singola vendita".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza